CieliQuadri per il “Mese del Benessere Psicologicoâ€
Ottobre è il mese della prevenzione. Tra le tante iniziative in essere l’Ordine degli Psicologi della Puglia ha promosso il Mese del Benessere Psicologico, giunto al decimo anno, che andrà avanti sino al 10 novembre. A Noci il Centro Clinico CieliQuadri ha aderito alla campagna di sensibilizzazione offrendo una prima consulenza gratuita.
Le psicologhe Delia Guagnano, Loriana Piepoli, Laura Laforgia, Mara Lippolis, e la logopedista Melania Palmisano, mettono a disposizione le loro competenze per offrire un servizio completo e adeguato alle necessità di adulti e bambini. Il centro è infatti convenzionato con il Polo Apprendimento, una rete di centri clinici ed educativi presente sul territorio nazionale, diretto dalle prof.sse Daniela Lucangeli ed Elisabetta Genovese dell’Università di Padova e di Modena e Reggio Emilia, di cui il centro nocese è uno dei pochi presenti in Puglia. L’attenzione ai minori è supportata da progetti specifici legati alla prevenzione e al sostegno con tutor DSA che guidano i ragazzi con disturbo specifico dell’apprendimento. Il Centro Clinico propone anche interventi preventivi e riabilitativi attraverso l’attività psicomotoria, percorsi di riabilitazione neuropsicologica, avvalendosi inoltre della collaborazione di neuropsichiatri dell’infanzia e dell’adolescenza.
Ma anche gli adulti possono trovare conforto mediante percorsi psicoterapeutici ad orientamento cognitivo comportamentali per la gestione di ansia, fobie e disturbi dell’umore, nonché training individuali e di gruppo per favorire l’autostima e abilità sociali, sostegno alla genitorialità. L’equipe multidisciplinare, composta da professionisti in ambito clinico ed educativo, opera con la diretta supervisione di direttori scientifici e di consulenti esperti di fama nazionale ed internazionale.
Il Centro Clinico CieliQuadri è attivo tutti i giorni in via Benedetto Petrone, 45 (piano terra) e raggiungibile sui canali social Facebook e Instragram.